Influencer Marketing

#MyHappyBodyPlanner

Come aiutare le donne a riscoprire il piacere di prendersi cura di sé, trasformando un planner cartaceo in un’esperienza digitale capace di coinvolgere migliaia di persone ogni giorno?

Con #MyHappyBodyPlanner, abbiamo creato un percorso di 21 giorni per accompagnare la community Clarins verso un corpo felice, unendo consigli di bellezza, esercizi, tips di lifestyle e 5 prodotti iconici del brand.

Il nostro obiettivo era chiaro: raccontare la filosofia Clarins che va oltre il prodotto, portando online l’approccio unico che combina alimentazione equilibrata, movimento regolare e skincare mirata. E per farlo, abbiamo messo al centro una video-strategy pensata per far vivere ogni giorno un nuovo step del planner, grazie a una squadra di 12 creator capaci di interpretare il benessere in tutte le sue sfumature.

7 influencer beauty e lifestyle – tra cui Cristina Chiabotto, Linda Morselli e Arianna Cirrincione – si sono alternate ogni giorno per condividere sui propri profili Instagram i consigli del planner con le loro community, trasformando la remise en forme in un appuntamento quotidiano.

Accanto a loro, 5 Happy Body Expert hanno arricchito il piano editoriale dei 21 giorni di #MyHappyBodyPlanner sul profilo Instagram di Clarins grazie a spunti quotidiani su fitness, yoga, nutrizione, look e tanto buonumore, completando un team eterogeneo capace di ispirare e coinvolgere il target Clarins.

Una vera staffetta editoriale, nella quale la puntualità e la precisione di ogni pubblicazione sono state fondamentali per far vivere alla community un calendario social del benessere, con contenuti pensati per ispirare e mostrare come prendersi cura di sé possa essere semplice e divertente.

I risultati?
107 Instagram story
pubblicate, oltre 5,8 milioni di impression, 5,7 milioni di account raggiunti e una crescita organica dei follower del +2100% rispetto alla media mensile. Senza dimenticare l’effetto diretto sul business: +42% di vendite dei prodotti corpo sull’e-commerce Clarins Italia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

SERVIZI

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#MyHappyBodyPlanner

Come aiutare le donne a riscoprire il piacere di prendersi cura di sé, trasformando un planner cartaceo in un’esperienza digitale capace di coinvolgere migliaia di persone ogni giorno?

Con #MyHappyBodyPlanner, abbiamo creato un percorso di 21 giorni per accompagnare la community Clarins verso un corpo felice, unendo consigli di bellezza, esercizi, tips di lifestyle e 5 prodotti iconici del brand.

Il nostro obiettivo era chiaro: raccontare la filosofia Clarins che va oltre il prodotto, portando online l’approccio unico che combina alimentazione equilibrata, movimento regolare e skincare mirata. E per farlo, abbiamo messo al centro una video-strategy pensata per far vivere ogni giorno un nuovo step del planner, grazie a una squadra di 12 creator capaci di interpretare il benessere in tutte le sue sfumature.

7 influencer beauty e lifestyle – tra cui Cristina Chiabotto, Linda Morselli e Arianna Cirrincione – si sono alternate ogni giorno per condividere sui propri profili Instagram i consigli del planner con le loro community, trasformando la remise en forme in un appuntamento quotidiano.

Accanto a loro, 5 Happy Body Expert hanno arricchito il piano editoriale dei 21 giorni di #MyHappyBodyPlanner sul profilo Instagram di Clarins grazie a spunti quotidiani su fitness, yoga, nutrizione, look e tanto buonumore, completando un team eterogeneo capace di ispirare e coinvolgere il target Clarins.

Una vera staffetta editoriale, nella quale la puntualità e la precisione di ogni pubblicazione sono state fondamentali per far vivere alla community un calendario social del benessere, con contenuti pensati per ispirare e mostrare come prendersi cura di sé possa essere semplice e divertente.

I risultati?
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pubblicate, oltre 5,8 milioni di impression, 5,7 milioni di account raggiunti e una crescita organica dei follower del +2100% rispetto alla media mensile. Senza dimenticare l’effetto diretto sul business: +42% di vendite dei prodotti corpo sull’e-commerce Clarins Italia rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

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