BENNET

CONTENT STRATEGY

PERIODO

2020-2021-2022

Cliente

Bennet

Talent

Più di 17 Creator

OBIETTIVI

  • raccontare l’offerta Bennet su diverse categorie di prodotto
  • dare rilevanza al catalogo e alla raccolta punti

SERVIZI

Influencer Marketing

  • Definizione strategia e creazione format
  • Stesura script 
  • Produzione e post produzione video

STRATEGIA

• coinvolgimento di MICRO INFLUENCER
per parlare a community con interessi specifici 


• produzione di contenuti CONTINUATIVA
per costruire la fiducia e il legame con il brand

2020-2021

Contenuti mensili tematici

MISHA SUKYAS

CIRO DEL PEZZO

CUCINA BOTANICA

UOMO SENZA TONNO

Cucina

IL MATRICOMIO

SILVIA CATTANEO
ADRIANA FUSè

MAMMA DAL PRIMO SGUARDO

Family

VALENTINA SCHIFILITI


GIADA FRACASSI

Casa e lifestyle

RULOF

Fai-da-te

SERENA SERTORE

Tech

LEO TOYS

Kids&Toys

e LISA CASALI

per parlare di sostenibilità

SU QUALI PIATTAFORME?

• ONLINE

canali del brand e dei creator

per stimolare le community a seguire Bennet

• OFFLINE

catalogo premi Bennet

2022: il terzo anno insieme

Abbiamo deciso di mettere al centro della strategia il cuore di Bennet: il mondo food. Le persone sono sempre più attente alla qualità e alle materie prime. Bennet ha un’attenzione particolare alla stagionalità e alla filiera dei prodotti e parla a tutte loro!

Massimiliano Lava: Lo Chef

Mirko Ronzoni: L’approccio aesthetic

Cuori Veggie: La cucina vegetale, semplice e veloce

 

Nel corso di tutto l’anno, ogni micro influencer ha prodotto più contenuti, scegliendo ricette e momenti rilevanti per il proprio pubblico. Storytelling? Dalla spesa alla tavola.

• PUNTO VENDITA: racconto del momento della spesa presso un ipermercato Bennet, con attenzione alla stagionalità, ai prodotti e alle novità

• A CASA: preparazione delle ricetta

 

C’è stato anche un momento speciale con una coppia di giovani chef, amici anche nella vita reale: Davide Zambelli e Lucake.

Il Menù di Pasqua: ricette creative

Non solo prodotti, anche valori: Mese per mese, Lisa Casali ha proposto approfondimenti tematici legati all’impegno ambientale di Bennet

• sostenibilità (riciclo)

• stagionalità (grano)

• filiera (catena)

 

Tre anni insieme:

2020 + 2021 + 2022

 

Non solo abbiamo informato le persone sulle novità Bennet: coinvolgendo micro influencer portavoce dei valori e degli interessi di Bennet e fortemente legati alle loro community abbiamo rafforzato passo passo il legame e la familiarità tra le persone e il brand.

Tre anni insieme: 2020 + 2021 + 2022

Non solo abbiamo informato le persone sulle novità Bennet: coinvolgendo micro influencer portavoce dei valori e degli interessi di Bennet e fortemente legati alle loro community abbiamo rafforzato passo passo il legame e la familiarità tra le persone e il brand.