2020-2021-2022
Bennet
Più di 17 Creator
• coinvolgimento di MICRO INFLUENCER
per parlare a community con interessi specifici
• produzione di contenuti CONTINUATIVA
per costruire la fiducia e il legame con il brand
Contenuti mensili tematici
MISHA SUKYAS
CIRO DEL PEZZO
CUCINA BOTANICA
UOMO SENZA TONNO
Cucina
IL MATRICOMIO
SILVIA CATTANEO ADRIANA FUSè
MAMMA DAL PRIMO SGUARDO
Family
VALENTINA SCHIFILITI
GIADA FRACASSI
Casa e lifestyle
RULOF
Fai-da-te
SERENA SERTORE
Tech
LEO TOYS
Kids&Toys
e LISA CASALI
per parlare di sostenibilità
SU QUALI PIATTAFORME?
• ONLINE
canali del brand e dei creator
per stimolare le community a seguire Bennet
• OFFLINE
catalogo premi Bennet
Abbiamo deciso di mettere al centro della strategia il cuore di Bennet: il mondo food. Le persone sono sempre più attente alla qualità e alle materie prime. Bennet ha un’attenzione particolare alla stagionalità e alla filiera dei prodotti e parla a tutte loro!
Massimiliano Lava: Lo Chef
Mirko Ronzoni: L’approccio aesthetic
Cuori Veggie: La cucina vegetale, semplice e veloce
Nel corso di tutto l’anno, ogni micro influencer ha prodotto più contenuti, scegliendo ricette e momenti rilevanti per il proprio pubblico. Storytelling? Dalla spesa alla tavola.
• PUNTO VENDITA: racconto del momento della spesa presso un ipermercato Bennet, con attenzione alla stagionalità, ai prodotti e alle novità
• A CASA: preparazione delle ricetta
C’è stato anche un momento speciale con una coppia di giovani chef, amici anche nella vita reale: Davide Zambelli e Lucake.
Il Menù di Pasqua: ricette creative
Non solo prodotti, anche valori: Mese per mese, Lisa Casali ha proposto approfondimenti tematici legati all’impegno ambientale di Bennet
• sostenibilità (riciclo)
• stagionalità (grano)
• filiera (catena)
Tre anni insieme:
2020 + 2021 + 2022
Non solo abbiamo informato le persone sulle novità Bennet: coinvolgendo micro influencer portavoce dei valori e degli interessi di Bennet e fortemente legati alle loro community abbiamo rafforzato passo passo il legame e la familiarità tra le persone e il brand.
Non solo abbiamo informato le persone sulle novità Bennet: coinvolgendo micro influencer portavoce dei valori e degli interessi di Bennet e fortemente legati alle loro community abbiamo rafforzato passo passo il legame e la familiarità tra le persone e il brand.