CLARINS

CONTENT STRATEGY

PERIODO

2023

Cliente

Clarins

Talent

Manuele Mameli

Valentina Ferragni

Paola Di Benedetto

Ludovica Bizzaglia

OBIETTIVI

  • Brand Awareness
  • Racconto dei prodotti​
  • Community Engagement

SERVIZI

Content Strategy

  • Definizione strategia e creazione format
  • Stesura script 
  • Produzione e post produzione video

STRATEGIA

Dopo la campagna per il lancio di Double Serum Eye e quella dedicata alla detersione viso Clarins ci ha lanciato una nuova sfida: presentare in modo coinvolgente e memorabile il nuovo fondotinta Skin Illusion Velvet. Per raccontare l’expertise make up di Clarins abbiamo sviluppato una content strategy multicanale e selezionato quattro volti che rappresentano i valori, l’immagine e l’autorevolezza del brand:

Manuele Mameli, uno dei make up artist più popolari e apprezzati insieme a Valentina Ferragni, Paola Di Benedetto e Ludovica Bizzaglia.

 

Abbiamo collaborato con un partner di eccezione, legato a moda e lifestyle: il settimanale Grazia durante il momento più glamour dell’anno: la Fashion Week di Milano. Manuele Mameli ha realizzato su ogni influencer un look dedicato alla Settimana della Moda utilizzando Skin Illusion Velvet e altri fondotinta Clarins, per valorizzare tutta la gamma. Le sessioni di make up sono state raccontate su Grazia, attraverso un’intervista e un editoriale e sui profili Instagram di Clarins, delle tre influencer e di Manuele Mameli.

La cornice glamour della Fashion Week, la collaborazione con Grazia e il coinvolgimento di volti autorevoli legati al mondo beauty ha permesso di raccontare Skin Illusion Velvet in modo memorabile e di stimolare l’attenzione da parte delle community appassionate di make up con +1M persone raggiunte e +2.500.000 impression dai contenuti online.

Grande successo anche per la Masterclass: un’opportunità che la community ha colto con entusiasmo: +9.500 partecipanti al concorso “Masterclass a tutto Make Up” per partecipare alla masterclass con Manuele Mameli”