DOVE

Influencer Marketing Campaign

PERIODO

2019-2021

Cliente

Dove

Partner

Edelman

Talent

  • Camihawke
  • Katia Follesa
  • Sofia Viscardi
  • Venti
  • Alice Mangione
  • Benedetta De Luca
  • Stefania Andreoli

OBIETTIVI

Brand Awareness:
Far diventare “Dove” sinonimo di Autostima​

SERVIZI

Influencer Marketing Campaign

  • Scouting Ambassador (2020)
  • Content Strategy (2020)
  • Analisi Dati e Ascolto Continuativo

STRATEGIA

La collaborazione ha avuto inizio nel 2019 con l’attivazione di Camihawke al fianco di Katia Follesa, per lo sviluppo di contenuti legati ai temi dell’autostima.
Nel 2020 Show Reel Agency ha sviluppato una content strategy annuale per il brand, che si è posta come obiettivo la creazione di un dialogo più approfondito e costante con la community: grazie al coinvolgimento di brand ambassador e canali, da sempre attivi su questi argomenti, che hanno proposto il proprio punto di vista su come loro vivono l’autostima, si è riusciti ad ampliare il discorso anche al tema della digital distortion.

 Nel 2021, Show Reel Agency ha continuato a supportare Dove per la nuova campagna actionist BELLEZZA SENZA FILTRI, in cui le 3 brand ambassador cointe sono state affiancate dalla Dott.ssa Stefania Andreoli, per consolidare ancor di più il percorso avviato con la community negli anni precedenti. In questa fase, il ruolo delle talent evolve grazie al loro impegno nel fare da tramite tra la community e la professionista, con l’obiettivo di generare un confronto corale sui bisogni e le esperienze di un’intera community di donne. L’obiettivo è abbattere gli standard irreali di bellezza e aiutare le nuove generazioni a sviluppare una relazione positiva con sé stesse e il proprio corpo.

Dove autostima
Sofia Viscardi

Attività

La collaborazione pluriennale ha riguardato la creazione di una content strategy di lungo periodo, che si è sviluppata nel corso degli anni prevalentemente su Instagram, coinvolgendo sia i profili delle brand ambassador sia i canali del brand per creare uno storytelling solido e coerente. Il coinvolgimento delle brand ambassador è stato esteso anche il presidio di manifestazioni (es. Tempo delle Donne e Vanify Fair Stories) attraverso talk e panel per ampliare ulteriormente il confronto in contesti più istituzionali dedicati al progetto.