SHOW REEL AGENCY

WE IS MORE THAN ME

Scopri chi siamo e le nostre case history

Siamo parte
della digital media company

show-reel-green
l’unico player di mercato
che integra in un’unica realtà
un agenzia creativa
show-reel-agency
e la prima e più importante
factory italiana di talent
provenienti dal web
show-reel-factory

«Viviamo In un mondo multi-screen e multi-platform, l’idea del «one fits all» televisivo è sorpassata.

Oggi le community (le nostre audience) sono raggiunte solamente attraverso contenuti studiati, topic rilevanti e personaggi significativi. Il contenuto digitale da re è diventato imperatore.»

Luca Leoni
CEO Show Reel Media Group
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IL NOSTRO
APPROCCIO

Siamo dei traduttori.
Trasformiamo le storie dei brand in contenuti
creativi significativi per le persone
i contenuti e le community

sono il cuore del nostro lavoro.

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Partiamo dallo studio del target di ogni brand per ideare una storia rilevante da raccontare.

Selezioniamo le piattaforme, le community e i creator da coinvolgere per rispondere a specifici obiettivi di comunicazione.

Seguiamo da vicino il lavoro degli influencer e la produzione dei contenuti, per garantire distintività e qualità.

Vogliamo creare valore, non buzz: per questo ci poniamo obiettivi chiari e misurabili.

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IL NOSTRO
APPROCCIO

OBIETTIVI DEL BRAND
Analisi del target e degli insight,
definizione del territorio di comunicazione.
UPSTREAM UPSTREAM UPSTREAM
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CONTENT DRIVEN CONTENT DRIVEN CONTENT DRIVEN
CONTENT DRIVEN CONTENT DRIVEN CONTENT DRIVEN

UPSTREAM

STORYTELLING STRATEGY
CONTENT STRATEGY

CONTENT
DRIVEN

DOWNSTREAM DOWNSTREAM DOWNSTREAM
DOWNSTREAM DOWNSTREAM DOWNSTREAM
COMMUNITY COMMUNITY COMMUNITY
COMMUNITY COMMUNITY COMMUNITY

DOWNSTREAM

INFLUENCER MARKETING
BRANDED CONTENT

COMMUNITY
BASED

MISURAZIONE MISURAZIONE MISURAZIONE
MISURAZIONE MISURAZIONE MISURAZIONE
ANALISI ANALISI ANALISI
ANALISI ANALISI ANALISI
MISURAZIONE E ANALISI
DEI RISULTATI

La Squadra

Un approccio agile
che si adatta ad ogni progetto.
  • Analisi del brief
  • Sviluppo concept creativo e storytelling
  • Content strategy: approccio multiformat e multiplaform
  • Scrittura digital content per tutte le piattaforme social e per podcast
  • Selezione di influencer e creator
  • Accounting
  • Gestione progetto
  • Gestione influencer e creator
  • Contrattualistica
  • Produzione e postproduzione video, foto e podcast
  • Art Direction
  • Reportistica quantitativa e qualitativa

CASE HISTORY

CLARINS

Una campagna influencer multipiattaforma per il lancio del fondotinta Skin Illusion Velvet

BENNET

L’importanza dei micro influencer nella costruzione del legame tra persone e brand

BBVA

Content strategy per il lancio italiano di un brand internazionale

SPOTIFY

Produzione di diversi podcast per conquistare nuove audience

BBDIVERSITY MEDIA AWARDSVA

Cultura dell’inclusione: produzione di un progetto multicanale

CLEMENTONI

Un gioco per parlare di tutte le famiglie possibili

SAVE THE PLANET

Il gioco di squadra in una campagna per l’ambiente